La Torneria Automatica Unispecial è un azienda a conduzione familiare di Padova nella zona industriale di Saletto di Vigodarzere, uno dei più importanti poli industriali del Veneto.
Grazie allo spirito imprenditoriale di Giuseppe Venuti e di sua moglie Roberta Golin, Unispecial viene fondata nel 1987 iniziando la sua storia con 4 dipendenti, 6 macchine utensili idrauliche e 4 macchine utensili meccaniche in un piccolo capannone di 350 mq.
Dopo il primo decennio di lavoro, Unispecial approda nel mondo delle macchine utensili a controllo numerico, migliorando così i suoi processi produttivi e la sua competitività nel mercato di riferimento.
Oggi, nella sede attuale di 2000 mq. con 3 centri di lavoro, un parco di 28 macchine a controllo numerico ed un costante aggiornamento tecnologico e dei processi produttivi certificati ISO 9001, c’è un team affiatato di 25 persone guidato dalla nuova generazione della famiglia Venuti: Filippo, Stefano ed Andrea.
Dal 1987 grazie ai traguardi raggiunti che negli anni si sono susseguiti senza soluzione di continuità, Unispecial può vantare con soddisfazione importanti clienti in Italia ed Europa, elevate capacità produttive, personale altamente qualificato ed un team sempre pronto ed orientato alla soddisfazione del cliente.
COSA FACCIAMO
Produzione di particolari torniti e fresati, a disegno conto terzi, da Ø2 mm a Ø 80 mm con materiali ferrosi reperibili in barre laminate-rullate, trafilate e rettificate: acciaio alta velocità, C 35 al Pb, C40/45, acciaio inox aisi 303 – 304 – 316, acciai legati, titanio, ottone, bronzo, alluminio. Materiali plastici.
Lavorazioni aggiuntive interne:
- rullatura
- marcatura laser
- stozzatura per chiavette
- brocciatura
COME LO FACCIAMO
La modalità operativa standard prevede che le richieste d’offerta siano evase entro le successive 24 ore lavorative dal ricevimento.
L’ordine solitamente viene eseguito in una o due settimane lavorative, a seconda della complessità del prodotto richiesto, ad eccezione di lavorazioni molto particolari che richiedono tempi più lunghi di reperibilità della materia prima o trattamenti particolari da fornitori esterni.
Inoltre
La quota di mercato estero di Unispecial è il 25%
Mercato di riferimento estero attuale: Germania, Austria, Olanda e Svezia. Mercato di riferimento interno: centro/nord Italia.
L’investimento costante nella tecnologia e nell’organizzazione dei processi produttivi ha migliorato notevolmente l’efficienza di Unispecial per garantire sistemi di approvvigionamento, logistica e deposito, sempre flessibili, sinergici ed integrati ai sistemi di riordino dei clienti.